Matrimonio invernale, che passione!

Matrimonio invernale, che passione!

Sappiamo tutti che la stagione prediletta dei matrimoni è quella estiva.

Caldo, clima secco e belle giornate permettono di sfoggiare abiti scollati, leggeri e mozzafiato, con una probabilità di pioggie davvero minima, se non, nella amggior parte dei casi, inesistente.

Negli ultimi anni però, molte coppie hanno optato per la stagione invernale, che, escludendo i pregiudizi iniziali, offre un’atmosfera altrettanto magica e suggestiva.

 

Un matrimonio in “bassa stagione” può risultare una scelta intelligentissima perché a volte garantisce liste di attesa dimezzate e prezzi più abbordabili per le location e maggiore disponibilità da parte degli organizzatori, che avranno più tempo ed energie per curare la cerimonia nei minimi dettagli.

Ma non solo!

Oltre al budget, anche le decorazioni sono differenti ed originali, nettamente diversificate dalla stagione estiva in quanto candide ispirazioni della calorosa atmosfera natalizia, dello splendore dei cristalli di ghiaccio e delle luci delle feste di Capodanno.

Infatti si sa che le giornate invernali “durano di meno” e così, date le poche ore di luce si può giocare in maniera furba ma grandiosa con le luci, creando un cornice magica per tutta la durata dell’evento.

Location, luci, candele, addobbi, fiori…tutto in tema natalizio.

Una grande famiglia riunita, proprio come la mattina di Natale, per celebrare nella stessa magica atmosfera il giorno più importante della tua vita.

Ma non dimentichiamo un dettaglio fondamentale: l’abito per le nozze!

 

Per lei un turbinio di cristalli come il ghiaccio, abito bianco come la neve e scialle, pelliccia o mantella per dare il giusto tocco di calore ed eleganza allo stesso tempo.

Per lui un’ampia scelta di abiti classici invernali, ma se si vuole osare, anche lo stile country chic non è affatto male!